La Omet Presse. Officina costruzioni meccaniche.

 

Clicca sulla foto per il tour dell'azienda!Fai clic sulla foto per avviare il video!

L'azienda OMET srl nasce nel 1979 per la produzione e commercializzazione di presse eccentriche. I soci fondatori portano in dote un'esperienza pluriennale nel settore. La vocazione aziendale, a carattere produttivo, si consolida negli anni e la struttura cresce in termini di produzione, di dipendenti e di fatturato. Competenza e passione generano, nel corso degli anni, una crescita continua in termini di know-how.

La capacità progettuale porta alla realizzazione di macchine in continua evoluzione: quando la tecnologia si fonde con l'esperienza artigiana, il risultato è garanzia di qualità e elevato grado di precisione.

L'azienda ha fatto tesoro delle proprie origini artigiane valorizzandone i punti di forza, quali l'attenzione al dettaglio, la scelta accurata dei materiali, la flessibilità e la passione per il proprio lavoro. Allo stesso tempo ha accolto la sfida declinare al futuro l'artigianalità per farla diventare l'acceleratore dell'innovazione: sapere scientifico,  razionalizzazione dei processi produttivi, innovazione tecnologica coniugati con i gesti della tradizione hanno permesso di organizzare la qualità e di proporre il valore dei prodotti su scala internazionale.

La capacità progettuale  porta alla realizzazione di macchine in continua evoluzione: quando la tecnologia si fonde con l'esperienza artigiana, il risultato è garanzia di qualità e elevato grado di precisione.

Oggi la OMET srl dispone di un ampio stabilimento produttivo, in cui vengono portate a termine tutte le fasi di produzione, ciò consente un elevato controllo della qualità di ogni singolo componente a garanzia del prodotto.

L'intera progettazione delle presse e dei suoi componenti è  seguita da un team di tecnici specializzati che abbinano ad una forte esperienza nel settore una quotidiana attività di ricerca e sperimentazione, proponendo soluzioni tecniche innovative che meglio rispondano alle esigenze del cliente. La scelta di orientarsi verso l'alta qualità del prodotto ha consentito alla Omet di  affermarsi sia sul mercato nazionale che internazionale.

Alla storica vocazione produttiva, si affianca, un servizio di assistenza tecnica e rigenerazione dell'usato che si estende a ogni tipologia e marca di presse. Questo servizio è divenuto nel tempo così importante da costituire di fatto un settore aziendale autonomo.

La commercializzazione dei prodotti avviene sia in modo diretto che tramite concessionari, in Italia come all'Estero. Installazione, collaudo e assistenza tecnica vengono svolte da tecnici specializzati aziendali o da professionisti di fiducia (formati e supervisionati dall'azienda stessa), sia in Italia che all'Estero.

Dove siamo

OMET PRESSE - OFFICINA COSTRUZIONI MECCANICHE        

OFFICINA COSTRUZIONI MECCANICHE

SEDE LEGALE - AMMINISTRATIVA E STABILIMENTO PRODUTTIVO

Via gandhi - 62100 SFORZACOSTA (MACERATA)

Tel. +39(0)733 202671

Fax. +39(0)733 202537

 

Noi siamo qui

contentmap_module

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.